Skip to main content

Microsoft ha acquisito Havok da Intel

I middleware della compagnia continueranno a essere concessi in licenza agli sviluppatori.

Microsoft ha annunciato sul suo blog ufficiale di aver acquisito la proprietà di Havok da Intel.

Il motore fisico Havok è stato utilizzato in oltre 600 titoli, e tra questi figurano la serie Halo, The Elder Scrolls, Assassin's Creed, Uncharted, Call of Duty, Destiny, Skylanders e molti altri. L'acquisizione non dovrebbe cambiare di molto l'impiego del motore e degli altri strumenti nello sviluppo di titoli terze parti, visto che Microsoft ha garantito che la tecnologia continuerà a venire concessa in licenza.

"Continueremo a lavorare con gli sviluppatori per creare ottime esperienze di gioco, e a concedere in licenza gli strumenti di sviluppo di Havok ai partner", ha dichiarato la compagnia. "Crediamo che Havok sia una fantastica aggiunta agli strumenti di Microsoft per gli sviluppatori, come DirectX 12, Visual Studio e Azure".

I termini dell'accordo non sono stati ancora resi noti.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!