Microsoft punta anche sugli eSport e acquisisce Smash.gg, piattaforma per organizzare tornei
Un'acquisizione che contribuirà a rafforzare gli sforzi della piattaforma.
Microsoft ha acquisito la piattaforma per l'organizzazione di tornei eSport Smash.gg.
La società scrive sul sito ufficiale: "da quando abbiamo iniziato nel 2015, il nostro obiettivo è stato quello di creare scene eSport attive attorno ai giochi che le persone amano giocare. Oggi siamo entusiasti di fare il passo successivo in questo viaggio unendoci a Microsoft per rafforzare le nostre relazioni esistenti ed esplorare nuove opportunità. Smash.gg continuerà come piattaforma eSport self-service disponibile per gli organizzatori di tornei di tutte le community di gioco".
Non è chiaro cosa questo significhi per Microsoft e Smash.gg, anche se c'è la possibilità che i due possano collaborare a un'applicazione ufficiale o organizzare tornei attorno a famosi giochi Xbox come Halo e Killer Instinct. Microsoft non ha commentato pubblicamente l'acquisizione.
Come suggerisce il nome, Smash.gg è stato originariamente fondato per facilitare i tornei casual e competitivi di Super Smash Bros. Dalla sua fondazione, la piattaforma si è espansa per ospitare tornei di altri giochi, come Brawlhalla, Rivals and Aether, Street Fighter V e Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.