Microsoft che acquisisce Sony per $130 miliardi è l'incredibile fake news di fine 2020
I rumor, quelli assurdi.
Sta girando in rete una news, originariamente redatta sul sito spagnolo Microsofters, secondo cui Microsoft avrebbe fatto il colpaccio, acquistando la Sony in toto per 130 miliardi di dollari.
Si tratterebbe, naturalmente, di una cifra enorme (e totalmente campata in aria) ma secondo l'articolo andrebbe a raccogliere tutto l'ombrello delle property Sony: tecnologia, cinema, tv, videogiochi, musica.
E altrettanto naturalmente, sarebbe una cosa assolutamente assurda, perché la società giapponese non avrebbe motivo di vendere il suo intero apparato, così come Microsoft non avrebbe interesse ad acquisire tutti quei settori.
Si tratta quindi palesemente (ma neanche tanto, visto in quanti ci sono cascati), di una gigantesca bufala o, per meglio dire, di uno scherzo, paragonabile al classico pesce d'aprile: in fondo all'articolo, difatti, c'è la dicitura "¡Feliz Día de los Inocentes!" come chiosa, che dev'essere stata sottovalutata da chi ha tradotta la notizia in inglese, non conoscendo la ricorrenza del 28 dicembre nei paesi di lingua spagnola. Ricorrenza che, come dicevamo, ha al suo interno anche l'usanza di fare scherzi.
Fonte: Microsofters tramite MSPowerUser