Skip to main content

Microsoft torna finalmente a parlare di Phantom Dust

Le parole di Shannon Loftis.

Quella di Phantom Dust è una storia a dir poco travagliata e da diverso tempo si sono perse le tracce di questo gioco annunciato ormai diversi anni fa.

Dopo la fine dei rapporti con la software house responsabile, il progetto era stato classificato da Microsoft come inattivo e successivamente, circa un anno fa, Phil Spencer aveva confermato che lo sviluppo era stato messo in pausa ma che sperava comunque di pubblicare un altro Phantom Dust anche grazie all'aiuto del creatore Yukio Futatsugi.

Allo stesso tempo all'ultimo E3 è stata annunciata una riedizione del gioco originale dotata di alcuni miglioramenti, un progetto fortemente voluto da Shannon Loftis.

Che fine ha fatto l'IP di Phantom Dust? Come riportato da SegmentNext, Shannon Loftis di Microsoft ha risposto ad alcuni tweet rivelando che il progetto è ancora vivo e vegeto. Ecco quanto dichiarato su Twitter:

"Mi spiace interrompere la conversazione ma Phantom Dust sta procedendo bene. Portare avanti un gioco dell'Xbox originale è un discreto lavoro e vogliamo essere sicuri che sia fantastico. Non abbiamo rinviato questo gioco".

L'uscita di Phantom Dust (quanto meno di questa riedizione dell'originale) rimane, quindi, fissata a un generico periodo di quest'anno e non ci resta che attendere ulteriori novità e del materiale che mostri l'attuale stato del gioco.