Microsoft annuncia un evento dedicato alla mixed reality
La visione della compagnia tra HoloLens, e visori VR e AR.
Come ormai sappiamo da qualche mese l'impegno di Microsoft all'interno del campo della mixed reality (particolare tecnologia che combina realtà aumentata e realtà virtuale) pare sempre più concreto anche grazie all'aiuto di diversi produttori che stanno realizzando il proprio visore da lanciare sul mercato.
Ma quali sono esattamente i piani del colosso di Redmond? Come riportato da Windows Central, la compagnia ha organizzato un evento dedicato direttamente alla mixed reality. L'evento si terrà il 3 ottobre, poco prima del lancio sul mercato dei primi headset, un lancio che avverrà il 17 dello stesso mese. La natura dell'evento non è completamente chiara ma potrebbe esserci spazio per qualche ulteriore annuncio, magari addirittura delle informazioni sul progetto legato a Halo già confermato in passato.
Vi lasciamo alle parole di un portavoce di Microsoft:
"Microsoft è alle prese con una missione per garantire a tutti la possibilità di ottenere qualcosa in più e uno dei modi in cui stiamo portando avanti questa missione è attraverso l'innovazione, con l'approccio alla mixed reality più globale possibile. Dalla realtà aumentata portatile fino alla realtà virtuale più immersiva e al primo e unico computer olografico completamente autonomo, Microsoft HoloLens. Ci stiamo impegnando nel settore della mixed reality e non vediamo l'ora di continuare questo viaggio con la nostra community di sviluppatori, partner commerciali e consumatori. Il 3 ottobre Alex Kipman spiegherà la nostra visione e mostrerà l'esperienza della mixed reality di Windows che debutterà sui PC Windows 10 entro la fine dell'anno".
Sicuramente seguiremo con attenzione un evento che potrebbe significare molto per questo particolare settore e anche per i videogiochi. Siete curiosi di saperne di più? Cosa pensate dell'impegno di Microsoft in campo mixed reality?