Skip to main content

Microsoft annuncia la nuova app "a ore" Karaoke

Un modo tutto nuovo di cantare (e pagare) con Xbox 360.

Microsoft e The Karaoke Channel hanno annunciato una nuova app che permetterà di ascoltare canzoni in streaming e usarle per il proprio karaoke con un sistema di pagamento a ore.

I brani saranno disponibili in blocchi di due, sei o 24 ore e potranno essere acquistati con i classici Microsoft Points, come riporta PlayXBLA.

L'applicazione, che si chiamerà semplicemente Karaoke, offrirà oltre 8000 tracce selezionate da diversi generi, tra cui pop, rock, country, hip-pop e R&B. Sarà possibile tenere traccia delle proprie canzoni preferite, modificarne il tono e includere o escludere la voce originale dell'artista.

Le novità di rilievo sono due: la prima è che non sarà necessario scaricare i brani per poterli utilizzare, la seconda è rappresentata dal curioso modello di pagamento, che reinventa, per così dire, il F2P su console.

Si tratta di un modello destinato a durare e mettere radici? Lo scopriremo solo al lancio di Karaoke, la risposta del colosso di Redmond al SingStar free-to-play recentemente annunciato.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!