Microsoft annuncia la nuova app "a ore" Karaoke
Un modo tutto nuovo di cantare (e pagare) con Xbox 360.
Microsoft e The Karaoke Channel hanno annunciato una nuova app che permetterà di ascoltare canzoni in streaming e usarle per il proprio karaoke con un sistema di pagamento a ore.
I brani saranno disponibili in blocchi di due, sei o 24 ore e potranno essere acquistati con i classici Microsoft Points, come riporta PlayXBLA.
L'applicazione, che si chiamerà semplicemente Karaoke, offrirà oltre 8000 tracce selezionate da diversi generi, tra cui pop, rock, country, hip-pop e R&B. Sarà possibile tenere traccia delle proprie canzoni preferite, modificarne il tono e includere o escludere la voce originale dell'artista.
Le novità di rilievo sono due: la prima è che non sarà necessario scaricare i brani per poterli utilizzare, la seconda è rappresentata dal curioso modello di pagamento, che reinventa, per così dire, il F2P su console.
Si tratta di un modello destinato a durare e mettere radici? Lo scopriremo solo al lancio di Karaoke, la risposta del colosso di Redmond al SingStar free-to-play recentemente annunciato.