Skip to main content

Xbox + Bethesda: Microsoft lascerà totale libertà creativa e di publishing

Nessuna interferenza.

Forse la notizia più grande del 2020 è stata l'acquisizione di ZeniMax, e di conseguenza di Bethesda, da parte di Microsoft. Questa acquisizione sta iniziando a dare diversi frutti: lo studio ha infatti in cantiere una serie di giochi, tra cui Starfield, che è stato a lungo oggetto di discussione in queste settimane.

Ora, durante un'intervista ad un quotidiano francese pubblicata su Reddit, Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, ha parlato un po' di questa acquisizione. Innanzitutto ha annunciato che Bethesda e Microsoft terranno una conferenza congiunta all'E3 2021, confermando così i precedenti rumor. Oltre a questo, Booty è entrato nel dettaglio dell'acquisizione affermando che Bethesda avrà ampia libertà, con Microsoft non interferirà con l'ala editoriale di Bethesda, che include di tutto, dall'editoria e il marketing alle vendite e alla comunicazione, e altro ancora.

Allo stesso tempo, gli studi di Bethesda saranno anche in grado di mantenere la loro libertà creativa e indipendenza, proprio come l'approccio che Microsoft sta adottando per tutti gli studi che sta acquisendo. Oltre a questo Booty ha affermato che Microsoft si concentrerà sulla fornitura di contenuti per il suo sistema di abbonamento, Xbox Game Pass.

Maggiori informazioni su ciò a cui sta lavorando Bethesda verranno svelate probabilmente all'E3 2021 che si svolgerà tra sabato 12 giugno e martedì 15 giugno.

Fonte: GamingBolt