Skip to main content

Microsoft continua a credere nel cloud gaming: AMD conferma la propria collaborazione

I due colossi uniscono le forze.

Il cloud gaming è una delle battaglie di Microsoft più discusse, una di quelle che almeno per l'attuale generazione può essere considerata a tutti gli effetti persa. Tuttavia il colosso di Redmond non si vuole di certo arrendere da questo punto di vista e la nuova collaborazione recentemente confermata da PCGamesN potrebbe rivelarsi sicuramente cruciale per dei netti passi in avanti.

La CEO di AMD, Lisa Su, ha confermato che la compagnia sta lavorando a stretto contatto con Microsoft per il futuro del cloud computing e di conseguenza anche per il futuro del cloud gaming. Questa notizia apre a degli scenari molto interessanti anche perché nel corso degli ultimi mesi si sono susseguiti diversi rumor riguardanti un modello della prossima generazione di Xbox completamente basato sullo streaming e di conseguenza sul cloud del servizio che dovrebbe chiamarsi Scarlett Cloud.

Crackdown 3 è stato spesso utilizzato per mostrare le possibilità del cloud gaming e forse anche per questo motivo lo sviluppo del gioco si sta rivelando più travagliato del previsto.

La Su ha confermato ancora una volta di essere al lavoro con Microsoft in ambito console rinnovando il ruolo chiave di AMD all'interno di questo particolare settore dell'industria videoludica.

Sarà sicuramente interessare capire quanto sarà importante il contributo di AMD e se il futuro di Microsoft o quanto meno parte del futuro dell'universo videoludico sarà incentrato sul cloud e sullo streaming (intanto le grandi personalità che sottolineano questo nuovo focus ormai sono davvero parecchie). Cosa pensate di questa collaborazione e del continuo impegno di Microsoft in questo particolare ambito?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!