Microsoft rende disponibile per errore il preload di Forza Horizon 4
Alcuni utenti sono riusciti a scaricare il gioco e a scovare nei file una lista di auto incompleta.
Forza Horizon 4 è stato presentato all'E3 2018 e uscirà solo il 2 ottobre 2018, ma stando a quanto riportano i nostri colleghi di Eurogamer.net alcuni utenti hanno potuto già mettere le mani sul gioco, o almeno sui suoi file, a poco più di quattro mesi dal lancio.
Su Reddit l'utente daten-shi ha infatti segnalato un curioso comportamento del Windows Store sul proprio PC, che aveva cominciato a scaricare in completa autonomia Forza Horizon 4. Il problema ha riguardato molti altri giocatori, che ben presto hanno raggiunto il post di daten-shi per confermare la sua versione. Tutti gli utenti avevano già effettuato il preorder del gioco, quindi è lecito pensare che dietro al curioso episodio ci sia stato lo zampino di Microsoft, che probabilmente ha reso disponibile il preload di Forza Horizon 4 prima del previsto.
Nonostante il preload il gioco non poteva essere avviato, ma in ogni caso gli utenti si sono trovati a possedere nel proprio hard disk tutti i file del titolo firmato da Playground Games e non ci è voluto molto prima che qualcuno curiosasse tra le cartelle, scovando i primi dettagli su Forza Horizon 4. A questo indirizzo potete trovare una lista preliminare delle auto incluse nel gioco, al momento incompleta.
Gli sviluppatori hanno repentinamente gettato acqua sul fuoco con un post su Twitter, invitando gli utenti a disinstallare i file scaricati e spiegando che il preload non è stato reso disponibile volontariamente dallo studio.
Chissà se già nei prossimi giorni il datamining degli utenti potrebbe portare a qualche novità sul Forza Horizon 4. Che ne pensate della notizia?