Microsoft è alla ricerca di personale da impiegare sulla prossima Xbox
Spuntano annunci di lavoro che parlano esplicitamente di "next gen".
A quanto pare Sony non è la sola compagnia ad assumere personale da impiegare sulla prossima generazione di console. Sul sito ufficiale di Microsoft sono comparsi alcuni annunci di lavoro che affermano in modo esplicito che l'azienda sta cercando di assumere persone per lavorare con loro su vari aspetti dell'hardware di "Xbox Scarlett".
Nello specifico, come riporta Gamingbolt, gli annunci di lavoro riguardano un "Sr. Electrical Engineer Xbox", un "Senior Electrical Engineer - Xbox Storage HW Developer" e un "Sr. Mechanical Engineer Xbox".
"Il candidato di successo sarà il punto focale tecnico principale per le tecnologie di storage attuali e all'avanguardia per progetti di design attuali e futuri" recita uno degli annunci.
"Il team di accessori Xbox sta cercando un Senior Mechanical Engineer altamente motivato e esperto per guidare lo sviluppo di sistemi meccanici dei nostri accessori di prossima generazione".
Ormai i rumor su PS5 e Xbox Scarlett circolano da tempo. Mat Piscatella, analista di NPD, ritiene che entrambi i sistemi potrebbero finire per essere annunciati l'anno prossimo, mentre un recente rumor ha suggerito che Sony presenterà la PS5 nel corso del 2019.