Microsoft è arrivata tardi nel mercato mobile per via delle battaglie con l'antitrust
Queste le dichiarazioni di Brad Smith.
In seguito ad una chiacchierata in occasione della Code Conference tenutasi qualche giorno fa, come riporta MSpoweruser sono state rilasciate interessanti dichiarazioni sulla società.
Smith ha in particolare espresso alcune considerazioni sulla situazione attuale di Microsoft nel settore mobile, attribuendo alle controversie legali con l'Antitrust la colpa del suo tardo arrivo in questo settore che agli albori era molto promettente.
Nei primi anni duemila Microsoft era infatti impegnata in tribunale con l'Antitrust, e la lentezza nella risoluzione delle controversie legali con il governo ha privato Microsoft delle risorse, al tempo impegnate altrove, per promuovere il suo settore di ricerca e sviluppo e quindi impattare con forza un settore che si sarebbe rivelato una delle industrie più remunerative del nuovo millennio, ovvero quello mobile.
"Secondo la mia opinione personale, essendo stato coinvolto in prima persona per così tanto tempo, la distrazione è stata il costo più ingente. Hai un Bill Gates, uno Steve Ballmer, grandi ingegneri e leader, che sprecano così tanto tempo a capire come prepararsi per una deposizione, come difendersi quando chiamati a testimoniare, come implementare questo, quello e quell'altro. Eravamo all'inizio degli anni 2000. Ci siamo persi il trend della ricerca, e non solo quello".
Cosa ne pensate di queste parole?