Microsoft e Bungie attuano lo Smart Working in risposta al Coronavirus
Nuove politiche del lavoro per fronteggiare l'epidemia.
L'epidemia di Coronavirus non solo ha causato morti in tutto il mondo, ma ha colpito anche l'industria dei videogiochi in modo sostanziale. Eventi come la GDC 2020 sono stati rinviati e ancora l'incognita E3 2020 resta aperta. Alcune aziende stanno correndo ai ripari in modo da trovare una soluzione per continuare a lavorare nel rispetto delle norme che i paesi di tutto il mondo stanno attuando per contrastare l'epidemia.
Tra queste figurano Microsoft e Bungie che hanno deciso di attuare lo Smart Working. Il vicepresidente esecutivo di Microsoft Kurt DelBene ha incoraggiato i dipendenti degli uffici dell'azienda di Redmond e Bay Area a lavorare da casa fino al 25 marzo, se possibile. I ruoli che richiedono lavoro in loco, ad esempio nei data center e nei punti vendita, non sono inclusi in questo piano, ma ci sono eccezioni per coloro che hanno più di 60 anni, sono in gravidanza o comunque a rischio a causa di diverse condizioni di salute.
Bungie, il cui quartier generale si trova a Bellevue, Washington, ha pubblicato recentemente la sua decisione sul "Settimanale di Casa Bungie". Con la minaccia del Coronavirus in crescita nella regione, Bungie afferma di aver implementato una "infrastruttura di lavoro remota" per garantire la sicurezza dei dipendenti e mantenere lo sviluppo, in particolare su Destiny 2 e il suo prossimo contenuto scaricabile. "L'approccio di Bungie all'epidemia di COVID-19 è progettato per reagire ai rapidi cambiamenti delle notizie, incluso il modo in cui reintegreremo i dipendenti nei nostri uffici locali una volta diminuita la minaccia del virus", si legge nella dichiarazione. "Anche se questo è un grande cambiamento per Bungie, consideriamo la sfida come un'opportunità per aumentare la nostra capacità di creare e offrire lo stesso tipo di esperienze di gioco di qualità che abbiamo sempre in un modo nuovo. Riguardatevi e abbiate cura di voi, ci vediamo online".
Questa nuova politica sul lavoro da casa si estende a tutti i dipendenti di Bungie, ma lo studio non prevede alcuna modifica alla pubblicazione dei contenuti aggiuntivi di Destiny 2; la Stagione dell'Intrepido infatti arriverà come già annunciato.
Fonte: Kotaku