Skip to main content

Microsoft elogia l'industria videoludica giapponese

Un apprezzamento che la porterà ad essere al centro del TGS 2013.

L'ormai onnipresente Phil Spencer si è lanciato in un elogio dell'industria videoludica nipponica durante l'ultimo podcast di Major Nelson.

"Quando penso al Giappone e alla sua storia nei videogiochi, che siano giochi con cui sono cresciuto o anche quelli di oggi che sono così importanti per la nostra industria, penso che andare a Tokyo, al TGS, incontrare i developer e vedere cosa si sta giocando lì" è "qualcosa di importante", "con cui restare in contatto".

Questo perché il Giappone è "un posto pieno di amore per i videogiochi" e "andare al TGS" sebbene Xbox One non uscirà nel paese orientale prima del 2014 "è semplicemente grandioso".

L'obiettivo di Microsoft è non solo esporre i propri piani ai colossi dell'industria nipponica ma pure agli indie, da affascinare con il nuovo programma ID@Xbox.

Il Tokyo Game Show partirà il 19 settembre e si chiuderà il 22.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!