Microsoft espande l'ecosistema Designed for Xbox al gaming mobile
In vista del lancio di Project xCloud.
Microsoft ha annunciato l'intenzione di espandere il suo ecosistema Designed for Xbox al gaming mobile, in questo modo si permetterà ai produttori di hardware e periferiche third party di realizzare prodotti compatibili con il servizio Project xCloud.
Attualmente, come saprete, il servizio di cloud gaming Project xCloud è stato reso disponibile solamente per alcuni utenti in pochi paesi, ma a breve sarà disponibile a livello globale.
Designed for Xbox, finora, si occupava di periferiche destinate al mondo Xbox e PC, ma, ora, il colosso di Redmond ha annunciato un allargamento anche agli smartphone, i tablet e i dispositivi mobile.
Attraverso il sito ufficiale di Xbox, apprendiamo che tra le aziende partner figurano 8bitDo, Gamevice, HORI, PowerA e Razer, ma in futuro ne verranno annunciate delle altre.
L'espansione dell'ecosistema Designed for Xbox al gaming mobile è stata decisa in vista del lancio di Project xCloud e il primo prodotto di questa "linea" sarà il MOGA Mobile Gaming Clip per il controller Xbox.
Questo hardware è stato creato insieme a Xbox Industrial Design e, al momento, risulta pre-ordinabile negli USA. Si tratta di un sostegno per telefoni che potrà essere attaccato al controller Xbox. Un modo per giocare in mobilità con il servizio di Microsoft insieme all'apprezzato controller.
Che ne pensate?
Fonte: Xbox.com.