Microsoft: "Fable è solo il primo grande franchise che porteremo su PC"
In futuro altre importanti serie arriveranno su PC?
L'evento di presentazione di Windows 10 è stata l'occasione perfetta per presentare grandi progetti come l'HoloLens e importanti novità come per quanto riguarda le DirectX 12.
Durante questo evento, i dirigenti Microsoft si sono concentrati su un tema potenzialmente molto interessante: la creazione di un ecosistema condiviso tra PC e Xbox One. Oltre allo streaming casalingo tra le due piattaforme, sembrerebbe che diversi grandi franchise sviluppati da Microsoft Studios potrebbero sbarcare anche su PC.
"Oggi abbiamo annunciato che Fable Legends arriverà anche sui PC Windows 10 e che i giocatori Xbox One e PC condivideranno tra loro lo stesso gioco, lo stesso mondo e la stessa mappa.
"Fable Legends è soltanti il primo titolo appartenente ad un grande franchise dei Microsoft Studios che arriverà su Windows 10 e nei prossimi mesi condivideremo con voi nuove informazioni sui nostri piani futuri".
Solitamente i titoli sviluppati internamente da un team di Microsoft venivano pubblicati esclusivamente su console ma la situazione in futuro potrebbe cambiare. Tenendo conto delle parole proferite durante l'evento di presentazione di Windows 10 potremmo aspettarci l'arrivo di serie come Gears of War, Halo e Forza Motorsport anche su PC? Che ne pensate?
Fonte: Xbox.com