Microsoft, Facebook, Google, Amazon e Apple valgono la bellezza di 8.000 miliardi di dollari
Un raddoppio rispetto a 6 anni fa.
In questi ultimi tre mesi Apple, Google, Microsoft, Facebook e Amazon hanno registrato un'impennata nei guadagni: ora, il valore di queste grandi società se sommato, si aggira intorno agli 8.000 miliardi di dollari, una cifra incredibile.
I loro ricavi sono aumentati a dismisura in questo periodo, complice probabilmente anche il fatto dell'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da COVID-19 che ha colpito tutto il mondo e dai risultati finanziari di queste cinque società notiamo come ognuna abbia registrato dei record di profitto per quanto riguarda le vendite, oltre ad un maggior numero di utenti.
Ad esempio, secondo i dati, Apple ha registrato un aumento di fatturato del 54%, un livello così alto non era mai stato raggiunto in soli tre mesi. Amazon invece ha registrato ricavi per 108,52 miliardi di dollari, che si traduce in un aumento del 44%. Anche Microsoft ha registrato un aumento delle entrate del 19% e non solo: anche i membri di Teams sono aumentati arrivando a 145 milioni di utenti attivi ogni giorno.
Le cose vanno a gonfie vele anche per Alphabet, la holding che presenta anche Google: i ricavi sono aumentati del 34% (tradotti in 55,31 miliardi di dollari). Infine, Facebook, cui fanno capo anche Instagram, Messenger e WhatsApp hanno registrato ricavi per un totale di 26,17 miliardi di dollari nel primo trimestre.
Fonte: HD Blog