Microsoft Flight Simulator vittima del review bombing per colpa...del rimborso?
Gli utenti Steam si stanno lamentando in massa.
Microsoft Flight Simulator decolla davvero per quanto riguarda la critica, con attualmente 93 punti su 100 su Metacritic. Soprattutto vengono lodate la sensazione del volo, l'eccezionale tecnologia e la possibilità di viaggiare in tutto il mondo. Tuttavia, i giocatori sono meno soddisfatti del titolo di simulazione, poiché su Steam le recensioni si trovano "nella media" con il 53% di valutazioni positive, mentre nello store di Windows il gioco ha ricevuto 1,9 stelline su 5. Ma perché questo review bombing?
I fan sono particolarmente infastiditi da due fattori correlati. Per prima cosa, i giocatori hanno riscontrato arresti anomali nel gioco, e secondariamente il download richiede un'infinità di tempo e spesso non si avvia nemmeno. Questo porta a un curioso problema con Steam: poiché il download tramite il launcher di Valve viene conteggiato come tempo di gioco, la politica di restituzione di due ore prima dell'inizio del gioco viene superata. Tuttavia, l'azienda di solito è accomodante se vengono fornite buone ragioni.
Purtroppo a quanto pare in molti hanno provato a richiedere il rimborso che è stato bellamente rifiutato. Il motivo del review bombing quindi è per questo motivo: tanti giocatori stanno chiedendo un'estensione del periodo del rimborso, o che almeno non conti la durata del download.
Valve per adesso non ha ancora commentato, ma è comunque un discorso che la società dovrà affrontare con i clienti scontenti. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.
Fonte: Kit Guru