Microsoft Flight Simulator oltre il mondo dei videogiochi con il premio di una rivista scientifica
Popular Science lo annovera tra le più grandi innovazioni del 2020.
Microsoft Flight Simulator spopola non solo nel mondo del gaming, ma anche in quello scientifico. La possibilità di visitare paesi realistici semplicemente rimanendo al calduccio della nostra casa ha consentito alle persone durante la pandemia di viaggiare, seppur virtualmente, per il mondo.
Pertanto la rivista Popular Science ha classificato tutte le più grandi innovazioni del 2020 includendo inoltre Microsoft Flight Simulator. La motivazione recita: "La pandemia COVID-19 ha reso il volo più gravoso per tutti. Ma gli aviatori da poltrona che hanno il desiderio di salire in cabina di pilotaggio hanno ricevuto un nuovo sbocco quest'anno sotto forma di una nuova versione di Microsoft Flight Simulator".
Il commento continua: "L'intelligenza artificiale ha contribuito a creare alcuni degli splendidi scenari grafici del gioco, come le forme degli edifici, e un nuovo metodo di simulazione del volo ha reso il movimento dell'aereo nello spazio più realistico che mai. I giocatori possono ora sedersi nella cabina di pilotaggio del velivolo come un Cessna 172 o anche un Boeing Dreamliner, e non sono necessarie lezioni di volo".
Che cosa ne pensate di questa considerazione? Siete d'accordo? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: GameReactor