Skip to main content

Microsoft Flight Simulator su Xbox One? Gli sviluppatori parlano anche della old gen

Una possibile versione potrebbe arrivare ma non ora.

Ci è voluto un po' di tempo, ma Asobo Studios recentemente ha affermato che Microsoft Flight Simulator dopo un successo su PC, arriverà anche sulle nuove console Xbox Series X/S. Nel loro annuncio tuttavia non è stata menzionata la versione Xbox One: niente da fare quindi? Non proprio.

Il boss di Microsoft Flight Simulator Jorg Neumann in una dichiarazione ha affermato che per adesso il gioco non sarà disponibile per la console last-gen al lancio questa estate, ma ciononostante una versione potrebbe arrivare. Prima o poi.

"Immagino si tratti di tempismo. Certamente con le impostazioni Ultra, hai bisogno di un grande PC e serve una grande quantità di memoria, più di quella presente all'interno di Xbox One. Quindi, per adesso faremo le versioni Xbox Series X/S e poi ci penseremo. Non chiudiamo mai le porte se ci sono altre opzioni, ma attualmente è ancora troppo presto per parlarne".

Neumann ha poi continuato nella sua dichiarazione affermando che la versione per Xbox Series X/S sarà simile a quella su PC, ma con alcuni tutorial per aiutare i giocatori che si approcciano per la prima volta a questo genere di gioco.

Fonte: Pure Xbox