'Xbox Game Pass? Senza Microsoft Flight Simulator e Tell Me Why non avrebbero visto la luce'
Le parole di Phil Spencer.
Xbox Game Pass è diventato una parte centrale di Microsoft e contrariamente a quanto molti credono, questo modello per la società risulta essere sostenibile. Per continuare a fornire contenuti al servizio, la società è stata spinta a continuare a cercare ulteriori potenziali acquisizioni di studi. A quanto pare però, il servizio in abbonamento ha anche cambiato il modo in cui si sviluppano i giochi.
Durante un'intervista, il capo di Xbox, Phil Spencer, ha fornito esempi di alcune recenti versioni di Xbox Game Studios che non avrebbero avuto il via libera se Microsoft non fosse stata fiduciosa nel successo di Xbox Game Pass. Stiamo parlando di titoli del calibro di Microsoft Flight Simulator e dell'avventura episodica di Dontnod, Tell me Why, oltre alla rinascita di Battletoads: tutti questi giochi non sarebbero stati creati se non ci fosse stato Xbox Game Pass.
"Onestamente non credo che avremmo visto la pubblicazione di Tell me Why se non fosse per Game Pass", ha detto Spencer. "È un gioco episodico, basato sulla trama, non se ne vedono molti realizzati. Sapevamo con i 15 milioni di abbonati che abbiamo ora, che sarebbe stato riprodotto e che le persone si sarebbero impegnate più di quanto avrebbero fatto se ci fosse stato un prezzo di $ 30 davanti ad esso. Anche Microsoft Flight Simulator è un gioco che non avremmo mai creato senza il Game Pass. E poi abbiamo avuto un milione di giocatori su Battletoads! Questi sono tutti esempi di giochi che in un modello esclusivamente di vendita al dettaglio avrebbero fatto fatica".
Questa non è la prima volta che abbiamo sentito Microsoft o i suoi studi parlare di come Game Pass ha cambiato il loro approccio allo sviluppo e di come li ha resi più disposti a correre rischi e lavorare su giochi più sperimentali.
Fonte: GamingBolt