Skip to main content

Microsoft Flight Simulator in un trailer che ripercorre la storia della saga dalle sue pixellose origini

Come cambia il panorama in 40 anni!

Microsoft Flight Simulator, l'ultimo esponente della popolare serie di simulazione di volo, arriverà sui PC di tutto il mondo il prossimo 18 agosto.

Questo nuovo capitolo promette di raggiungere vette di realismo mai toccate prima, un primo vero esempio di next-gen, come confermato da Digital Foundry. I risultati raggiunti con il capitolo del 2020 diventano ancora più sorprendenti se paragonate alle "umili" origini della saga che, alla vigilia del lancio, Microsoft vuole ricordarci.

Nella giornata di oggi, infatti, la compagnia ha pubblicato un trailer molto speciale, non tanto dedicato al solo Microsoft Flight Simulator di prossima uscita, quanto a tutta la serie, ripercorrendo la storia del simulatore di volo dal suo primo capitolo, datato 1982, quindi ben più vecchio di molti di noi.

Come potete vedere voi stessi, nel video disponibile qui di seguito, in origine Flight Simulator era un titolo molto basilare, con grafica minimalista in bianco e nero, per poi essere seguito da capitoli più avanzati, con pixel colorati e perfino poligoni.

Con il passare degli anni e l'avanzare della tecnologia, la serie ha potuto introdurre riproduzioni sempre più fedeli di aerei e panorami, fino a sublimare nel 2020 nella quasi perfezione.

Guarda su YouTube

In 40 anni, l'industria videoludica si è evoluta parecchio, ma la crescita di Microsoft Flight Simulator resta sempre impressionante, non credete anche voi?

Microsoft Flight Simulator uscirà il 18 agosto su PC, ma è prevista una release a data ignora anche su Xbox One.

Fonte: Eurogamer