Skip to main content

Per Microsoft Flight Simulator la VR è una priorità

Lo dichiara Jorg Neumann di Microsoft.

Mentre la VR sta causando ancora più scalpore del solito negli ultimi tempi grazie all'annuncio di Half-Life: Alyx, c'è un altro studio che vuole includere la realtà virtuale nel suo gioco. A quanto pare Microsoft Flight Simulator sta pensando alla VR con una priorità "molto alta".

Stando a un'intervista di AVSIM risalente al mese di ottobre, Jorg Neumann, head of Microsoft Flight Simulator, ha dichiarato che avrebbero cercato di lavorare sodo per ottenere la realtà virtuale per il gioco, ma disse anche che non erano sicuri di avere la feature pronta per il lancio.

In una nuova intervista pubblicata da AVSIM, è stato chiesto a Neumann un aggiornamento sulla realtà virtuale ed è stato chiesto quale posto occupa la VR nella loro lista di priorità. Secondo Neumann, la priorità è "molto alta!". Ha affermato che Asobo e lui stesso hanno anni di esperienza nella realtà virtuale e che stanno lavorando sodo per assicurarsi che la feature venga implementata molto bene.

Di recente abbiamo appreso che il gioco introdurrà molte tecnologie di alta qualità per generare nuvole realistiche, per una migliore diffusione della luce e sembra che gli sviluppatori useranno dati del mondo reale per dar vita al gioco.

Nell'intervista, è anche confermato che il gioco includerà animali e il team sta lavorando per aggiungere treni e navi al mondo. Neumann descrive anche le stagioni, parlando dell'aggiunta di condizioni nevose e di veicoli di sgombero e scongelamento della neve.

Le dichiarazioni sull'importanza della VR per il gioco contrastano un po' con quanto detto da Spencer riguardo Scarlett, tuttavia sembra proprio che Microsoft Flight Simulator approfondirà il lato della simulazione realistica, proprio attraverso la realtà virtuale.

Il gioco non ha ancora una data di lancio ufficiale, ma sono aperti i test per gli Insider.

Che ne pensate di Microsoft Flight Simulator?

Fonte: Dualshockers.