Skip to main content

Microsoft Flight Simulator su Xbox One 'sarà sorprendente come su PC'

Parola dello studio di sviluppo.

Microsoft Flight Simulator è stato lanciato quest'anno ed il gioco è stato accolto calorosamente dai giocatori. La sua meccanica di simulazione autentica e la sua incredibile attenzione ai dettagli hanno entusiasmato tutti, ma forse i suoi aspetti più notevoli sono le sue straordinarie immagini e risultati tecnici.

Il gioco per adesso è disponibile solamente su PC, ma gli sviluppatori hanno annunciato che arriverà anche su Xbox One. Visto che per quanto riguarda la grafica di Flight Simulator è una spanna sopra a moltissimi giochi, molti fan si chiedono come sarà giocare su una console meno potente che su un PC, senza contare che su console invece di mouse e tastiera avremo un controller. Secondo il capo di Microsoft Flight Simulator Jorg Neumann, il gioco sarà altrettanto impressionante su Xbox One come su PC e forse anche migliore per certi versi.

"Siamo molto fiduciosi che il gioco sarà altrettanto sorprendente su Xbox come lo è su PC. Alcune cose potrebbero anche essere migliori", ha detto Neumann in una recente intervista. "Per quanto riguarda il controller, il nostro intento è quello di offrire un'ottima esperienza utilizzando tutti i controlli che i giocatori hanno, in modo che possano godersi l'esperienza con un gamepad, un mouse e una tastiera. Avremo altro da condividere con i fan sulla versione Xbox del simulatore una volta che saremo vicini alla sua data di uscita".

Guarda su YouTube

Attualmente Microsoft non ha svelato quando il simulatore di volo arriverà anche su Xbox One, perciò per adesso i giocatori dovranno fare affidamento solo sulla versione per PC.

Fonte: GamingBolt