Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X/S girerà a 30 fps
La conferma di Asobo Studio.
Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato che Microsoft Flight Simulator, il suo simulatore di volo, arriverà anche sulle console next-gen, Xbox Series X/S. Ora arriva qualche dettaglio in più riguardo la versione per console.
Attraverso l'account Twitter ufficiale, Asobo Studio ha confermato che Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X/S girerà a 30 fps. Rispondendo a una domanda specifica di un utente riguardo le prestazioni del gioco sulle console Xbox di nuova generazione, il team ha confermato che il gioco avrà un frame rate di base di 30 fps, anche se TV e monitor che supportano Variable Refresh Rate (VRR) saranno in grado di superare i 30 fps.
Anche se questa risposta potrebbe deludere alcuni fan, bisogna pensare che Microsoft Flight Simulator è comunque un videogioco graficamente molto impegnativo: probabilmente, durante il lavoro, il team di sviluppo ha trovato una stabilità soddisfacente nei 30 fps. Da qui la scelta di Asobo di non portare il simulatore di volo anche su Xbox One.
Vi ricordiamo che Microsoft Flight Simulator arriverà su Xbox Series X/S il 27 luglio.
Fonte: Onmsft