Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X/S con la VR spunta nel codice di gioco
Potrebbe arrivare in futuro?
A quanto pare potremmo avere una versione VR di Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X e Xbox Series S.
L'utente Cygnifick ha pubblicato il codice sul forum Microsoft Flight Simulator; questo codice fa riferimento a "Scarlett_VR" ed "EDITION_SCARLETT publishedPackages_Scarlett.xml". Scarlett per chi non se lo ricorda, è il nome in codice originale della serie di console di nuova generazione. Di conseguenza, sia Xbox Series X che Xbox Series S rientrano nel nome in codice del progetto Scarlett. La menzione di Scarlett nelle modifiche al codice di Microsoft Flight Simulator potrebbe suggerire che Microsoft potrebbe considerare o testare internamente il supporto VR sulle prossime console.
A luglio, un post su Xbox Wire ha rivelato che una modalità VR per il simulatore di volo era in lavorazione. I dettagli del post indicavano che il supporto VR dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno, giusto in tempo per il lancio del nuovo visore HP Reverb G2. Di recente, lo sviluppatore Asobo Studio ha annunciato che terrà una beta chiusa VR, a cui i giocatori potranno iscriversi. Il piano prevede che si svolgerà in due fasi, con una beta incentrata sui dispositivi Window Mixed Reality, mentre l'altra testerà headset VR aggiuntivi.
Attualmente, Microsoft Flight Simulator è disponibile solo su PC ed è incluso anche all'interno di Xbox Game Pass; tuttavia il piano è sempre stato quello di pubblicare il gioco su Xbox One. Ancora nessuna data di lancio è stata annunciata per l'edizione su console, quindi avrebbe senso se il gioco venisse lanciato invece sulle piattaforme next-gen. Ad ogni modo per adesso non c'è nulla di concreto perciò non ci resta che aspettare notizie da fonti ufficiali.
Fonte: Games Radar