Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X/S impressiona Digital Foundry. Un capolavoro tecnico
Il 'Crysis dei cieli' nella video analisi della redazione britannica.
Microsoft Flight Simulator è stato analizzato dagli esperti di Digital Foundry in versione Xbox Series X/S.
L'analisi risulta interessante poiché il titolo mette a dura prova anche le configurazioni PC più performanti. Nonostante questo, DF ha promosso la versione console di Microsoft Flight Simulator.
Nel portare il gioco su Xbox Series X/S gli sviluppatori hanno affrontato una dura sfida, anche se le console di Microsoft sono dotate di una tecnologia avanzata. Su Xbox, Flight Simulator è sceso a compromessi ma, in sostanza, mantiene le caratteristiche della versione PC.
Su Series X, il titolo è paragonabile alla versione PC con impostazioni Ultra con qualche "taglio" per risoluzione e framerate. Il gioco gira in 1440p (4K attraverso temporal recostruction) e 30 FPS. Per quanto riguarda il framerate, il conteggio degli FPS può essere sbloccato in presenza di display con VRR. In questo caso, si possono raggiungere 90 o 120 FPS (non stabili).
Su Series S, Flight Simulator gira in 1080p con dettagli simili alla versione PC a impostazioni medie. La distanza visiva è più bassa rispetto a Series X ma rimane comunque molto buona secondo DF.
Infine, Digital Foundry sottolinea qualche problema di scomodità nell'interfaccia su console e un caricamento iniziale che può arrivare fino a 2 minuti.
Fonte: Digital Foundry.