Microsoft risponde all'annuncio di PlayStation Classic con una frecciata? "Più di 500 giochi retrocompatibili gratis su Xbox One"
La compagnia ricorda il focus sulla retrocompatibilità.
L'industria videoludica non è di certo nuova a frecciate di vario tipo tra competitor e a strategie volte a screditare particolari proposte della concorrenza. Il fatto che un tweet pubblicato dal profilo Twitter di Xbox UK sia stato interpretato come una frecciata a Sony e in particolare a PlayStation Classic non deve quindi stupire più di tanto.
Proprio in concomitanza con l'annuncio della mini console Sony, il profilo Twitter ha ricordato come il colosso di Redmond abbia scelto una strada diversa da remaster e da soluzioni come le miniconsole: la retrocompatibilità.
"Giocate a più di 500 titoli della prima Xbox e di Xbox 360 sulla vostra Xbox One...totalmente gratis (alcuni di questi titoli sono anche migliorati per Xbox One X)".
Il fatto che la retrocompatibilità sia stata pubblicizzata proprio mentre la concorrenza presentava una mini console al prezzo di €100 ha spinto molti a pensare, come detto, a una frecciata.
Sicuramente la retrocompatibilità e il cross-play sono due cavalli di battaglia su cui Microsoft punta con forza, sottolineando in più di un'occasione l'immobilità di Sony in questi due particolari ambiti. Che ne pensate? Frecciata oppure no?