'Microsoft avrà i giochi Bethesda in esclusiva'
È ovvio per un noto giornalista.
Microsoft ha acquisito Zenimax Media e quindi Bethesda e tutti gli studi e le IP che fanno parte di questo importante "gruppo". E ora?
Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha già sottolineato come per i giochisi deciderà caso per caso lasciando la porta aperta a un'uscita anche su PlayStation 5 (e perché no sulle piattaforme Nintendo nel caso in cui i progetti si prestino a dei porting su Switch).
Il dibattito è comunque aperto: Microsoft opterà per delle esclusive assolute per Xbox Series X/S e PC o no? Per ora ci possiamo affidare solo alle speculazioni e alle opinioni di alcune voci più o meno autorevoli del settore. Quest'oggi vi segnaliamo quella di Tom Warren, noto giornalista di The Verge che su Twitter ha detto la sua.
"C'è parecchio dibattito sulla possibilità o meno che Microsoft renda i giochi Bethesda delle esclusive in futuro. Ovviamente lo faranno. Non tutti i giochi ma i contenuti esclusivi sono esattamente ciò su cui Disney, Netflix e altri fanno affidamento per attirare degli abbonati. Xbox Game Pass farà lo stesso".
Insomma, Warren ipotizza un futuro in cui Microsoft non renderà tutti i giochi esclusivi ma sceglierà dei prodotti precisi per evidenziare l'appetibilità del Game Pass, elemento che ormai sembra palesemente il focus centrale della strategia della compagnia di Redmond.
Cosa ne pensate? Siete d'accordo con il collega di The Verge?