Skip to main content

Microsoft: "Il cloud è stato una componente fondamentale della nostra strategia"

Con il servizio Xbox Live a più di 40 milioni di persone.

La notizia dell'acquisto di Gaikai da parte di Sony ha smosso il mercato, facendo dichiarare alle altre compagnie che presto abbracceranno a loro volta il concetto di Cloud Gaming.

Microsoft non ha parlato direttamente dei suoi piani relativi al Cloud Gaming e alle nuove console di gioco, ma ai microfoni di Gamesindustry Internacional ha dichiarato che la compagnia è già da tempo salita sull'impalpabile carro del Cloud.

Parlando proprio dell'acquisto di Gaikai da parte di Sony, un rappresentante di Microsoft ha dichiarato: "Quello del Cloud Gaming è sempre stato un elemento chiave della nostra strategia e un'enorme area di investimento con l'Xbox, per molti anni. Abbiamo offerto giochi e intrattenimento via Cloud, attraverso Xbox Live, a più di 40 milioni di persone".

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!