Skip to main content

Microsoft: "il cloud gaming una grande opportunità, ma..."

I dubbi del colosso di Redmond sul nuovo modo di giocare.

Il cloud gaming è uno degli argomenti più caldi dell'indutria, ma per Microsoft ci vorranno anni prima che la cosa possa concretizzarsi, a causa dei problemi di connessione che affliggono molti paesi.

"Il cloud è una grande opportunità", ha riconosciuto Phil Spencer dei Microsoft Studios. "E un giorno, sì, un giorno si farà. Ma se guardate alla capacità di Internet al giorno d'oggi, è una sfida. Dimenticatevi per un attimo dei videogiochi: se guardate la finale di Champions League contemporaneamente su Internet e in TV ad HD, vedrete che Internet semplicemente non regge il confronto. E funziona allo stesso modo con persone che guardano un gioco".

"Quindi ci sono problemi di rete in termini di cablaggio e altre cose che non dipendono da noi. Credo pertanto che, sì, a lungo termine arriveremo a un punto in cui ci sarà distribuzione cloud di tutti i contenuti e Microsoft sta chiaramente investendo in questo aspetto. Mi piace il lavoro che fa Gaikai, gioco su Gaikai, e se ho la giusta situazione per quanto riguarda la connessione, sono davvero una buona esperienza".

Bulletstorm: Xbox 360 vs Gaikai
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!