Microsoft: "il cloud gaming una grande opportunità, ma..."
I dubbi del colosso di Redmond sul nuovo modo di giocare.
Il cloud gaming è uno degli argomenti più caldi dell'indutria, ma per Microsoft ci vorranno anni prima che la cosa possa concretizzarsi, a causa dei problemi di connessione che affliggono molti paesi.
"Il cloud è una grande opportunità", ha riconosciuto Phil Spencer dei Microsoft Studios. "E un giorno, sì, un giorno si farà. Ma se guardate alla capacità di Internet al giorno d'oggi, è una sfida. Dimenticatevi per un attimo dei videogiochi: se guardate la finale di Champions League contemporaneamente su Internet e in TV ad HD, vedrete che Internet semplicemente non regge il confronto. E funziona allo stesso modo con persone che guardano un gioco".
"Quindi ci sono problemi di rete in termini di cablaggio e altre cose che non dipendono da noi. Credo pertanto che, sì, a lungo termine arriveremo a un punto in cui ci sarà distribuzione cloud di tutti i contenuti e Microsoft sta chiaramente investendo in questo aspetto. Mi piace il lavoro che fa Gaikai, gioco su Gaikai, e se ho la giusta situazione per quanto riguarda la connessione, sono davvero una buona esperienza".