Skip to main content

Microsoft: "il cloud renderà Xbox One la miglior console"

Il colosso di Redmond continua ad avere la testa tra le nuvole.

Le funzionalità cloud di Xbox One la renderanno la console migliore per giocare i titoli next-gen, stando al responsabile del marketing di Microsoft Craig Flannagan.

"Il cloud è una parte davvero importante. Xbox One sarà il miglior posto dove giocare e una grande ragione è che i giochi prendono vita grazie al cloud", ha spiegato Flannagan a MP1st.

"Il gioco sarà diverso. Si evolverà, avrà mondi vivi, mondi che cambiano, mondi che persistono. Quello che stiamo facendo è dare agli sviluppatori una palette cosicché possano creare giochi che non potrebbero creare altrove".

Quanto a Xbox Live, "avrete la possibilità di giocare dovunque. Dovunque andrete, potrete accedere e tutti i vostri giochi saranno lì. Con il game DVR e Upload Studio, potrete catturare i vostri momenti multiplayer, belli o brutti, epic win o epic fail, editarli e condividerli. Queste sono funzionalità social del cloud, ed è questo che renderà i giochi diversi e disponibili solo su Xbox One".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!