Microsoft illustra il nuovo sistema di reputazione per Xbox One
Le prime conseguenze si avranno già entro marzo.
Microsoft ha spiegato alcuni dettagli del sistema di reputazione degli utenti che intende introdurre in futuro, in modo da separare giocatori corretti e giocatori da evitare.
Più tempo si giocherà senza ricevere alcuna segnalazione e più la reputazione virerà verso la zona verde dell'indicatore che trovate in calce all'articolo. "La maggior parte degli utenti ricadrà in questa sezione", ha affermato Micheal Dunn di Microsoft in un post su Xbox Wire.
I giocatori che si macchieranno di una condotta irrispettosa riceveranno, già a partire da questo mese, delle notifiche che li avviseranno del giudizio negativo che di loro è stato dato dalla community. L'indicatore della reputazione assumerà un colore giallo o arancione, a seconda del numero di segnalazioni ricevute dall'utente.
Nel caso di scorrettezze reiterate, invece, si ricadrà nella sezione "Avoid Me", cioè "evitami", che oltre ad identificare il giocatore come scorretto, non consentirà l'accesso ad alcune funzionalità, fra cui la trasmissione delle proprie partite su Twitch.
Secondo Dunn, il sistema sarà inoltre in grado di discernere fra segnalazioni vere o fasulle e, in futuro, consentirà di premiare i giocatori più corretti tramite modalità che devono ancora essere svelate.