Microsoft Italia: il mercato console è fondamentale nelle strategie dell'azienda
Lo dimostra l'annuncio di Scorpio.
Come saprete nel corso dell'E3 2016 Microsoft ha annunciato ben due nuove console (Xbox One S e Project Scorpio), annunci che sembrano aver smentito le voci riguardo un possibile disinteresse verso questo mercato.
La politica di lancio di Xbox One, infatti, era focalizzata su film, sport e TV e sembrava aver lasciato in secondo piano i videogiochi.
Da un'intervista concessa da Paolo Bagnoli, Responsabile Divisione Xbox di Microsoft Italia, sono invece emersi interessanti dettagli per quanto riguarda il mercato console:
"Microsoft con Scorpio, non voleva solamente mostrare i muscoli, ovvero far vedere che è in grado di proporre sul mercato la macchina da gioco più potente mai creata, ma voleva lanciare anche due segnali ai videogiocatori," e ha continuato, "Il primo è che Microsoft è molto attenta ai loro feedback e attraverso i cambiamenti di Xbox Live e la nuova strategia di mercato cerchi sempre di soddisfare i loro desideri. In seconda battuta Microsoft ha presentato non una, ma bensì due nuove console all'E3 2016 per sottolineare come questo mercato non solo le interessa, ma è centrale nelle sue strategie. Xbox è uno dei perni della politica di Microsoft non solo ora, ma anche negli anni a venire."
Che ne pensate?
Fonte: VG247