Microsoft si prepara al lancio di Xbox Scarlett con un nuovo logo Xbox
Una leggera modifica al logo che conosciamo già.
Microsoft ha un nuovo logo per il marchio Xbox in preparazione dell'arrivo di Xbox Scarlett.
Il carattere stilizzato in realtà rimane praticamente lo stesso, ad eccezione di un testo più in grassetto e più stretto. Più in basso è riportato il confronto tra il logo Xbox più vecchio rispetto a quello più recente, con il logo Xbox precedente - attuale - sopra e il nuovo sotto.
Non è molto, ma suggerisce che Microsoft sta cambiando marcia per iniziare a prepararsi al reveal. Xbox Scarlett è stata annunciata all'E3 2019, ma l'annuncio ruotava principalmente su come Microsoft vede la console di prossima generazione come il futuro dei giochi.
Né la console né il nome sono stati ancora rivelati. In termini di specifiche hardware, Microsoft ha solo fatto capire che la nuova Xbox sarà quattro volte più potente di Xbox One X. Ci sarebbero poi conferme sull'utilizzo del ray tracing attraverso core dedicati per migliorare la grafica e offrire un'esperienza di massima qualità.
C'è ancora molto da sapere su Scarlett. Microsoft ha il compito di rivelarla ufficialmente all'inizio o alla metà del prossimo anno. La console Xbox di prossima generazione sarà probabilmente una delle attrazioni principali all'E3 2020, così come la concorrente PlayStation 5. Entrambe le console saranno lanciate durante le festività natalizie del 2020. Ora si tratta di capire chi rivelerà l'hardware per primo.
Siete in attesa di Xbox Scarlett?
Fonte: Segmentnext.