Skip to main content

Microsoft lavora per evitare carenza di Xbox One al lancio

Sarà un day one "molto migliore" di quello di Xbox 360.

Nonostante la campagna di pre-order vada a gonfie vele per entrambe le console di nuova generazione, Microsoft vuole evitare che per Xbox One ci sia carenza di unità disponibili al day one.

"Non voglio che, se non avete prenotato a settembre, non possiate averne una al day one", ha spiegato Phil Spencer a Game Informer. "Questa non sarebbe una grande esperienza per i consumatori".

"La disponibilità dovrebbe essere molto migliore rispetto a quella di Xbox 360. Se la gente vuole prendere più controller e giochi, ci saranno. Siamo davvero contenti dei numeri dei pre-order" ma "i pre-order non sono il nostro business".

"È molto più importante, per me, quello che succede quando la gente va in negozio", che, cioè, "i genitori che non pensano al pre-order possano andare in negozio e avere la possibilità di trovare la console".

"Il nostro business è vendere console".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!