Skip to main content

Microsoft e la mixed reality: ecco i nuovi motion controller

Saranno utilizzabili con i visori prodotti da Acer.

Microsoft sta puntando sulla mixed reality (letteralmente realtà mista) piuttosto che sulla VR per così dire pura e dopo aver rivelato lo sbarco della tecnologia su Xbox One e Project Scorpio nel 2018 ecco un nuovo annuncio che continua la strategia della compagnia di Redmond.

Come riportato da The Verge, Microsoft ha annunciato dei motion controller pensati per funzionare con i suoi headset per la mixed reality, dei dispositivi che vengono completamente tracciati dai sensori dei visori stessi e che non richiedono telecamere o tracking aggiuntivi.

Guarda su YouTube

I controller dovrebbero essere venduti a partire da fine anno all'interno del bundle proposto da Acer (con tanto di visore ovviamente) al prezzo di $399. Il design è in linea con quello dei controller per Oculus Rift e HTC Vive ma è comunque interessante notare come non sia necessario alcun tracciamento che vada al di là di quello del visore, un aspetto che è uno dei focus della strategia di Microsoft: poter usare i visori in qualsiasi luogo senza aver bisogno di preparare un'intera stanza per questa tecnologia.

Cosa pensate di questi controller e dell'imminente entrata nella mixed realità della compagnia?