Xbox, dopo Bethesda, non ha ancora finito con le acquisizioni. 'Costruire nuovi studi è più difficile'
Gli Xbox Game Studios potrebbero crescere ancora.
Microsoft ha scosso l'intera industria dopo aver acquisito ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softworks, id Software, Arkane e MachineGames, tra gli altri. L'accordo è costato ben 7,5 miliardi di dollari e improvvisamente ha dato alla società la proprietà di The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, Dishonored, Prey, Quake e altri, il che rappresenta un enorme vantaggio per Xbox nella lotta per il dominio del mercato console con PlayStation.
Nonostante l'enorme quantità di denaro coinvolta e il fatto che Microsoft abbia assemblato in tempi relativamente brevi una scuderia di studi davvero impressionante - l'acquisizione di Bethesda è arrivata dopo l'acquisizione di Double Fine Productions, inXile Entertainment, Mojang e Obsidian - sembra proprio che la società non abbia finito con le acquisizioni: il CEO di Microsoft Satya Nadella ha detto a Cnet che il colosso di Redmond sta tenendo gli occhi aperti per altre acquisizioni in futuro.
"Non puoi svegliarti un giorno e dire: 'Fammi costruire uno studio'", ha detto Nadella. Ecco perché Microsoft è interessata a nuove acquisizioni in futuro.
Il boss di Xbox Phil Spencer ha fatto eco a questo impegno nei confronti dei contenuti nella stessa intervista, dicendo: "il contenuto è solo l'ingrediente chiave della nostra piattaforma su cui continuiamo a investire. Questo raddoppia le dimensioni della nostra organizzazione creativa".
Che ne pensate?
Nelle notizie correlate, abbiamo scoperto tutti gli studi e i giochi che entrano nella famiglia Xbox dopo l'acquisizione di ZeniMax.
Fonte: PCGamer.