Microsoft non ha intenzione di chiudere Installation 01, un Halo fan-made
Sempre che il progetto segua alla lettera le Game Content Usage Rules.
Sicuramente moltissimi fan di Halo saranno a conoscenza dell'esistenza di Installation 01, una sorta di remake di Halo fan-made incentrato sulla modalità multiplayer. Questo progetto, costruito su Unity 5 e caratterizzato da una sorta di mix del gameplay di Halo 2, 3, Reach e CE, aveva fatto storcere il naso a molti inizialmente, temendo che il gioco andasse inevitabilmente a scontrarsi con Microsoft che è proprietaria del brand Halo.
Gli sviluppatori hanno però sempre assicurato di aver seguito alla regola le Game Content Usage Rules di Microsoft nella creazione del gioco, impegnandosi a non usare alcun asset proveniente dal Franchise. E sembra che in questo senso il team abbia lavorato molto bene: in un update sul sito ufficiale del gioco, gli sviluppatori annunciano che Installation 01 non è nel mirino dei legali di Microsoft. Il gioco si farà, continuerà ad esistere ed il team né accetterà donazioni né tantomeno venderà merchandising del gioco.
Ovviamente, né 343 Industries né Microsoft Studios partecipano in alcun modo alla nascita ed allo sviluppo del progetto. E voi siete contenti di questa notizia?