Skip to main content

Microsoft non intende abbandonare Xbox 360

Spencer vuole più giochi sulla vecchia console.

Per il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, la vita di Xbox 360 è ancora lunga. Per questo motivo la vecchia console di Microsoft andrebbe supportata con più titoli di spessore provenienti dai team interni.

Forza Horizon 2 ne è un esempio lampante, ma per Spencer non basta:

"Credo che abbiamo un obbligo verso chi ha acquistato Xbox 360 un anno e mezzo fa. Venderemo per tanto tempo milioni di Xbox 360 prima che l'attuale generazione sia conclusa, e se la gente decide di investire su questa console voglio essere sicuro che saremo in grado di offrire loro dei nuovi contenuti".

"Per le terze parti questo è un momento particolarmente vantaggioso nell'ottica della generazione che sta per concludersi, perché ci sono milioni di utenti là fuori e i publisher vogliono raggiungerle, il tutto però senza dimenticare che c'è una nuova generazione da lanciare al meglio. Vedrete dunque molti publisher impegnati su entrambi i fronti".

Avatar di Marco Gatto
Marco Gatto: Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!