Skip to main content

Xbox: a quanto pare Microsoft non unirà Bethesda (Zenimax) nella sussidiaria 'Vault'

Arriva la smentita.

Microsoft ha annunciato l'intenzione di acquisire ZeniMax, società madre di Bethesda, lo scorso settembre. Attualmente, il colosso di Redmond è ancora in procinto di ottenere il permesso di concludere l'affare da tutti gli organi legali e legislativi necessari. Come parte di questo processo, sembrava che Microsoft avesse in programma di creare una nuova società chiamata "Vault" con la quale fondere ZeniMax. Ma contrariamente ai report iniziali, non sarà così.

Il nome appare in una notifica alla Commissione Europea per l'autorizzazione necessaria per l'acquisizione da $ 7,5 miliardi di ZeniMax e delle sue sussidiarie, tra cui Bethesda Game Studios, iD Software, Arkane e altri.

Tuttavia, i ragazzi di UESP hanno sottolineato che la situazione è ben diversa, poiché "a seguito di questa fusione, Vault cesserà di esistere e ZeniMax sopravviverà, in quanto consociata interamente controllata da Microsoft".

Poco dopo l'annuncio dell'acquisizione di ZeniMax, Microsoft ha confermato che intende onorare l'esclusività programmata per PS5 di Deathloop e GhostWire: Tokyo.

Fonte: Rockpapershotgun.