"Microsoft? Ha bisogno di una nuova console più potente di PlayStation Neo"
Uno sviluppatore indie parla di ciò che serve al mondo Xbox.
Sarebbe assolutamente inutile negarlo: dopo una generazione giocata ad armi pari e per diverso tempo passata a dominare nei confronti di Sony, Microsoft e Xbox One si trovano in una posizione di svantaggio rispetto al proprio principale competitor.
È possibile in qualche modo ricucire questo gap? Dmitri Ogordnikov del team indie Brainy Studio (Turn On) ha spiegato a Gaming Bolt ciò di cui la casa di Redmond ha bisogno per recuperare terreno.
"Devono creare nuovi update come una nuova console che sia efficace dal punto di vista produttivo e che sia più potente della nuova PlayStation (NEO). Inoltre non devono tormentarci per quanto riguarda le certificazioni dei giochi. Questa era la nostra prima certificazione e speriamo che in futuro sia più semplice."
Ogordnikov ha poi parlato degli svantaggi di un'eventuale nuova versione di PS4 e Xbox One:
"Questi sono solo rumor a questo punto ma se dovessero rivelarsi attendibili allora da un punto di vista dello sviluppo sarà necessario sviluppare, testare e supportare due versioni del gioco. Costerà tempo, denaro e energie nervose."
La potenza e la facilità nell'ottenere certificazioni, questo è ciò su cui Microsoft deve concentrarsi secondo uno degli sviluppatori di Turn On. Siete d'accordo con le sue dichiarazioni?