Xbox punta a nuove acquisizioni in India, Africa e Sud America? Phil Spencer dice la sua
"Mi sorprenderebbe se ciò non accadesse!".
Microsoft torna a parlare di acquisizioni, dopo l'ultima grande manovra da 7,5 miliardi di dollari che ha permesso di acquisire ZeniMax e così Bethesda oltre ad altri studi di sviluppo.
Durante una recente intervista al The Guardian, Phil Spencer e Matt Booty spiegano di come Microsoft sia interessata ad ottenere ancora più studi talentuosi in futuro, in modo da ampliare ancora di più l'organico di Xbox Game Studios. Ma vale anche per gli studi di sviluppo che hanno sede in India, Sud America e Africa ad esempio?
Phil Spencer afferma: "In realtà mi sorprenderebbe se ciò non accadesse. Solo conoscendo il talento disponibile e gli strumenti, come i motori di gioco Unity e Unreal, che sono diventati molto più accessibili, sarei sorpreso se nei prossimi tre-cinque anni non vedessi numerosi studi in posti che non sono i tradizionali centri di sviluppo dei videogiochi".
Anche Matt Booty si dice d'accordo con l'analisi di Spencer: "Ci dovrebbe essere uno studio di diverse centinaia di persone in uno di questi territori. E non per l'outsourcing o il supporto, ma per un team che sappia sviluppare un il miglior gioco di successo per quel mercato. Almeno, questa è l'idea".
Fonte: The Guardian