Microsoft starebbe lavorando a dei nuovi controller per dispositivi mobile
Le nuove interfacce saranno dedicate al servizio di streaming xCloud?
Qualche settimana fa Microsoft ha svelato i dettagli del suo servizio di streaming, xCloud, che ha l'ambizione di portare la libreria di videogiochi di Xbox One su dispositivi mobile come smartphone e tablet.
Tra le perplessità degli utenti una in particolare si concentrava sulla scomodità dei controlli su schermi così piccoli, un problema che stando a quanto riporta GearNuke potrebbe essere facilmente risolto con una nuova interfaccia specificatamente progettata per dispositivi mobile, interfaccia su cui Microsoft potrebbe già essere al lavoro.
Alcuni fogli di ricerca di Microsoft sono infatti trapelati in rete e mostrano i prototipi di questi nuovi controller per tablet e smartphone, personalizzabili in base al dispositivo in uso e alle preferenze dell'utente. Le immagini che vi riportiamo nella notizia mostrano dei puri prototipi e non è detto che prodotti del genere arriveranno sul mercato, ma in ogni caso con il lancio di xCloud la compagnia ha mostrato la chiara volontà di integrare dei controlli fisici per fare sì che gli utenti possano godere al meglio dell'esperienza offerta da Xbox su dispositivi mobile.
Che ne pensate di questi prototipi? Potrebbero risolvere il problema dei controlli di Microsoft xCloud?