Microsoft rivela nuovi dettagli su HoloLens, tra cui la durata della batteria e il field of view
Sono come ve l'aspettavate?
Bruce Harris, ex agente segreto della CIA e attuale technical evangelist di Microsoft, ha discusso, in occasione di un evento a Tel Aviv, riguardo HoloLens, ovvero il dispositivo per la realtà aumentata a cui sta lavorando il colosso di Redmond.
Con un utilizzo normale la batteria degli HoloLens dovrebbe durare circa cinque ore e mezza, mentre con un utilizzo intensivo la sua durata potrebbe scendere intorno alle due ore e mezza.
Harris ha anche parlato del tanto discusso field of view del visore. Guardare attraverso gli HoloLens sarà come osservare uno schermo di quindici pollici da circa sessanta centimetri di distanza.
Ovviamente si tratta ancora di un prototipo e Harris assicura che il prodotto potrebbe migliorare in futuro, con conseguenti costi inferiori, una durata della batteria aumentata e un più espanso field of view.
Inoltre, grazie alla connessione ad internet più HoloLens potranno collegarsi tra loro e visualizzare il medesimo oggetto nella stessa posizione, in modo da consentire lavori di gruppo.
Vi ricordiamo che in occasione dell'E3 di quest'anno abbiamo provato gli HoloLens, con ottimi risultati.