Skip to main content

Microsoft ai nuovi studi acquisiti: "realizzate i vostri sogni più folli"

Secondo un report Microsoft si sta preparando ad investire grandi capitali nei suoi nuovi studi.

Nell'ultimo Microsoft periodo è passata all'azione acquisendo decine di studi del calibro di Inxile, Obsidian, Ninja Theory, Compulsion, Playground, ed Undead Labs al fine di rafforzare il fronte esclusive.

Come riporta Gamereactor, sembra che la compagnia abbia intenzione di investire cifre importanti in questi nuovi studi, o almeno così emerge dal racconto dello youtuber Boogie2988, che ha così raccontato una recente conversazione avuta con Mike Ybarra di Xbox:

"Mike ha praticamente detto che, una volta recatosi presso le nuove compagnie, ha chiesto: che tipo di progetto volete realizzare? e loro hanno risposto chiedendo quale fosse il budget a disposizione. Ybarra ha poi risposto con: Non credo abbiate capito, non è una nostra domanda, la nostra è che gioco volete realizzare? Siamo Microsoft e abbiamo il budget, vogliamo solo sapere che gioco volete fare, quali sono i vostri desideri più selvaggi."

Guarda su YouTube

Naturalmente era lecito aspettarsi una strategia simile, d'altro canto se Microsft ha acquisito tutti questi nuovi studi lo ha fatto per poter investire in nuovi progetti, al fin di tenere testa alla rivale Sony sul fronte esclusive.

Cosa ne pensate? Come giudicate questa nuova strategia di Microsoft?