Microsoft, il Pentagono cancella il contratto cloud 'JEDI' da $10 miliardi
"Non soddisfa più i requisiti".
Nell'ottobre del 2019 Microsoft ha vinto il contratto JEDI da $ 10 miliardi del Pentagono: questo contratto doveva consentire a fornire un rinnovamento dell'infrastruttura IT delle forze armate statunitensi.
Il Pentagono ha annunciato recentemente la cancellazione del contratto cloud JEDI da dieci miliardi di dollari che è stato assegnato a Microsoft. "Con l'ambiente tecnologico in evoluzione, è diventato chiaro che il contratto JEDI che è stato a lungo rinviato, non soddisfa più i requisiti per colmare le lacune di capacità del Dipartimento della Difesa" ha dichiarato il portavoce del Dipartimento.
Oltre a questa cancellazione, il Dipartimento della Difesa ha svelato che seguirà un approccio multi-cloud in futuro. "Il Dipartimento intende cercare proposte da un numero limitato di fonti, ovvero Amazon e Microsoft, poiché le ricerche di mercato disponibili indicano che questi due fornitori sono gli unici Cloud Service Provider in grado di soddisfare i requisiti del Dipartimento".
"Il nostro impegno a supportare le forze armate della nostra nazione e garantire che i nostri combattenti e partner della difesa abbiano accesso alla migliore tecnologia al miglior prezzo. Non vediamo l'ora di continuare a sostenere gli sforzi di modernizzazione e di costruire soluzioni che aiutino a realizzare le loro critiche missioni".
Fonte: MS Power User