Microsoft: Phil Spencer conferma il desiderio di acquisire nuovi studi
In particolare il boss di Xbox è interessato al mercato asiatico.
L'X019 è stato un evento di ricco di annunci per tutti i giocatori Xbox. Oltre alle novità riguardanti xCloud e Game Pass, sono stati presentati anche alcuni dei nuovi progetti dei Game Studios di Microsoft, che nel corso degli ultimi anni si sono ampliati grazie alle numerose acquisizioni di studi, come Obsidian e Double Fine, giusto per citarne due.
Una "campagna acquisti" che a quanto pare è destinata a continuare, stando alle parole di Phil Spencer, il boss della divisione gaming di Xbox. In un'intervista con Eurogamer.net Spencer spiega però che l'obiettivo non è quello di puntare solo sulla quantità di studi nella propria scuderia ma anche sulla qualità dei titoli prodotti.
"Credo che qualche volta effettivamente ci abbia allettato l'idea l'idea di inserire un bel po' di loghi di studi su una slide pensando che bastasse per fare notizia. Ma non sono carte collezionabili. Sono degli studi. E noi vogliamo realizzare grandi giochi.", afferma Spencer.
"Adoro il fatto che abbiamo annunciato tre nuove IP, due dai nostri studi interni. Guardando al futuro, non vedo neppure un evento dove non avremo giochi da annunciare, grazie proprio al gran numero di studi interni che abbiamo. Non si tratta di una battaglia tra PR riguardo a quante nuove acquisizioni possiamo fare. Perché se poi non realizziamo dei grandi giochi, le acquisizioni non contano nulla. Ma abbiamo finito? Non credo proprio."
Quale sarà dunque il prossimo studio ad unirsi agli Xbox Game Studios? È ancora presto per saperlo, ma Spencer sembra molto interessato al mercato asiatico.
"Vorrei che i nostri sviluppatori first-party avessero maggiori influenze dagli sviluppatori asiatici. Non c'è nulla di ufficiale al riguardo ma se guardate alla line-up dei nostri studio, è facile notare come quella zona possa essere per noi un'opportunità."