Microsoft "piacevolmente sorpresa" dai contenuti e dalle innovazioni in arrivo dagli studi acquisiti
Aaron Greenberg parla dei progetti in cantiere nella famiglia degli Xbox Game Studios.
Microsoft ha acquisito sette studi in un anno e pochi mesi. Le acquisizioni includevano quelle di Playground Games, Undead Labs, Compulsion Games, Ninja Theory, Obsidian, inXile e, più recentemente, quella di Double Fine.
Tutti questi studi stavano lavorando ad alcuni progetti non annunciati quando sono stati acquisiti, come ci si potrebbe aspettare. In un'intervista con Xbox: The Official Magazine (novembre 2019, numero 182), Aaron Greenberg (General Manager of Games Marketing di Xbox) ha messo in luce la forte energia creativa che proviene da questi studi di sviluppo, affermando di essere stato piacevolmente sorpreso dall'innovazione e dai contenuti su cui stanno lavorando.
"Per me, è stato incredibilmente eccitante incontrare i team e vedere cosa c'è in cantiere. Ciò che posso dire è che ci sono tutti i tipi di progetti che la gente conosce in gran parte, e poi ci sono molte altre cose su cui stanno lavorando che nessuno conosce ancora. In ogni caso, si tratta di progetti molto diversi, davvero entusiasmanti. Sono stato piacevolmente sorpreso da quanta innovazione e quante cose vengono fatte. Penso che la gente vedrà, tra non molto, quanto contenuto arriverà. Questi sono solo dei nuovi studi che abbiamo acquisito. Penso che sorprenderemo ancora i fan e abbiamo molto da condividere nel prossimo anno".
"Puoi aspettarti altri nuovi giochi. Puoi aspettarti dei sequel. Puoi aspettarti nuove IP. Puoi aspettarti cose a cui non hai mai pensato. Questa è la parte divertente".
"Quando ci siamo incontrati con Ninja Theory, era come "Ehi, avevamo questo progetto in fase di sviluppo prima di unirci a voi, questo shooter multiplayer [Bleeding Edge]". Wow, non ce lo aspettavamo. Tameem Antoniades, che ha lavorato su Hellblade, sta lavorando con il suo team su qualcos'altro e non ne abbiamo ancora parlato. In Obsidian, c'è il team che lavora su The Outer Worlds, un team che sta lavorando su Pillars e un team che lavora su un'altra cosa segreta".
E poi inXile: c'è il team di Wasteland 3 e c'è un team che lavora su un'altra cosa. Quello che abbiamo fatto è stato prendere una raccolta di alcune delle più grandi menti creative del settore e dare loro la libertà e le risorse per fare ciò che vogliono creare. E lasciamo completa indipendenza. Li supportiamo in ogni modo possibile".
Potrebbe non passare molto tempo prima che Microsoft sveli alcuni di questi progetti. Si dice che l'evento X019 (Londra, 14-16 novembre) sia il più grande dell'anno dopo l'E3 e ci dovrebbero essere alcuni importanti reveal in questa occasione.
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.