Microsoft pensa a un servizio streaming simile a PlayStation Now? Lo rivela Phil Spencer
Potrebbe debuttare nei prossimi tre anni.
Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, ha sottolineato l'impegno soprattutto in ambito software first-party ma il futuro di Microsoft punta anche verso un altro progetto che potrebbe diventare realtà nei prossimi anni.
Stiamo parlando di un servizio di streaming, un'iniziativa per il momento molto fumosa ma sicuramente da tenere d'occhio. Ecco quanto traspare dall'intervista concessa a Bloomberg:
"Probabilmente Microsoft lancerà nei prossimi tre anni un servizio streaming che non richiede una console per poter usufruire di un certo tipo di contenuti, ha affermato Spencer. Una prova di un servizio di questo tipo venne realizzata nel 2012 ma era troppo costosa e non arrivò mai sul mercato. I progressi di Microsoft avvenuti negli ultimi anni per quanto riguarda i servizi cloud di Azure starebbero modificando gli aspetti economici e il livello di qualità. Parola di Phil Spencer".
Il servizio sembra effettivamente ricordare PlayStation Now ma rimane per il momento un'incognita. Staremo a vedere quali saranno le iniziative del colosso di Redmond nei prossimi tre anni. Naturalmente l'eventuale arrivo nel nostro Paese rimane un'incognita dato che la controparte Sony continua a latitare sul nostro territorio. Cosa pensate di questo possibile progetto dei Microsoft?