Skip to main content

Microsoft potrebbe acquisire Playground Games, gli sviluppatori di Forza Horizon

Un annuncio potrebbe arrivare nel corso dell'E3 2018.

Lo sviluppatore britannico Playground Games potrebbe essere in procinto di essere acquisito da Microsoft. O almeno così sembra, stando a un recente cambio nell'assetto dello studio responsabile della serie di Forza Horizon. Come riporta Wccftech, il 29 maggio scorso, infatti, Keith Ranger Dolliger è stato nominato nuovo direttore all'interno di Playground.

Una veloce ricerca su Google mostra che Mr. Dollinger è stato per un lungo periodo Vice President e Vice Direttore Generale, Business e Corporate Development presso Microsoft Corporation. Inoltre è stato nominato Director in una lunga lista di società come LinkedIn, Rare, Skype, Lionhead, Groove Networks, Havok, Xamarin e altro ancora. Cosa hanno in comune tutte queste aziende? È facile - a un certo punto sono state acquisite da Microsoft.

Questa mossa avrebbe perfettamente senso, considerando lo stretto rapporto che Playground Games ha avuto con il colosso di Redmond da quando è stato fondato lo studio e, in effetti, tutti i giochi rilasciati finora sono stati esclusivi per Xbox e Windows 10 per PC.

L'annuncio potrebbe arrivare durante l'imminente E3 2018 nel corso della conferenza di Microsoft, occasione in cui ci si aspetta la presentazione, da parte di Playground Games, di Forza Horizon 4.

Che ne pensate?